COSTAMED è un Programma di Marketing Territoriale promosso dall’omonimo GEIE di cui sotto, che intende porre al centro della propria operatività il Mar Mediterraneo, per farlo tornare ad essere “culla di civiltà” ed innovativo modello di sviluppo socio-economico di tipo etico, eco-sostenibile nonchè per contribuire al processo di pace nel Mondo.

COSTA MED E.E.I.G. è un Gruppo Europeo di Interesse Economico con sede a Malta.

Al momento i membri effettivi del COSTA MED E.E.I.G. sono:

 LIBRA People Company P.L.C. – con sede in Malta ed Uffici in Italia, New York e Beirut, Holding di partecipazione specializzata nel settore immobiliare/bio-edilizia e nell’Information Technology  (www.librapeople.net)
INNOVAZIONE & PROGETTI S.p.A. – con sede legale in Palermo ed Uffici a Roma e Milano, Società per azioni partecipata dalla capo-gruppo di cui sopra e braccio operativo in Italia
Mark&Frank Limited – con sede in Malta, Consulting specializzata nel Marketing e nello sviluppo dell’International Business opportunity

COSTA MED EEIG ha promosso un apposito PPP  – Partenariato Pubblico Privato (vedi scheda) all’interno del quale hanno già aderito numerosi e qualificati altri organismi e imprese che hanno accettato di divenire Partner e condividere la sfida di questa importante mission.

Tra questi troviamo:

ROBIN MIND Scuola di Etica ed Economia, con sede a Palermo, organica alla società LIBRA People Company plc, che ha il compito di gestire le risorse finanziarie provenienti dalle varie attività Profit del Programma per impiegarle interamente in progetti di solidarietà con metodo TRASPARENTE, nonchè promuove modelli etici di “governance pubblica” e di nuova cultura della legalità nelle giovani imprese;
CONSULPROF EEIG altro Gruppo Europeo di Interesse Economico anch’esso con sede in Malta, costituito con lo specifico compito di supportare gli aspetti progettuali e di interfacciamento Istituzionale del Programma di Interventi COSTAMED;
   DESIGN INTERNATIONAL, fin dalla sua nascita a Toronto (Canada) nel 1965, è conosciuta per i suoi progetti innovativi e leader del settore. Sulla base della sua fama iniziale nel retail design, sono cresciuti fino a diventare uno studio di architettura riconosciuto a livello internazionale. L’offerta si sta espandendo in settori nuovi ed entusiasmanti come l’ospitalità.
KALOSNETWORK IFM Limited – Consulting specializzata nelle Relazioni Internazionali  e preposta nello specifico a conferire al Programma COSTAMED un accreditamento al massimo livello sia Governativo che presso importanti Istituzioni pubbliche e private (O.N.U./UNHCR, ROTARY New York, etc.);
Sicilia 3.0 è un network nato da un’aggregazione di esponenti delle forze sane dell’imprenditoria, del mondo delle professioni e dei cittadini dei nove sistemi territoriali della Sicilia che desiderano programmare e condividere l’ottimizzazione di processi gestionali e si propone l’elaborazione di adeguate strategie per la creazione di una “piattaforma di confronto” per la revisione e la negoziazione permanente di una moderna, razionale, efficiente, ed equa “Politica di Programmazione Socioeconomica” della Sicilia.
MAGNA GRECIA Fondazione storica italiana ed americana che opera nel campo della Cultura e della promozione storica del mediterraneo, attraverso appositi workshop, nonché  valorizzando le radici che hanno dato i “natali” a personalità importanti nel mondo provenienti per l’appunto dalla cosiddetta Magna Grecia” e che si sono contraddistinti per il loro ruolo pubblico e/o sociale nei paesi che li hanno accolti e fatti crescere.
ROTARY CLUB of NEW YORK – Club n°6 fondatore delle Nazioni Unite, attraverso il suo delegato per la fratellanza dei Popoli del Mediterraneo, sostiene le attività del programma COSTAMED per sensibilizzare tutti i rotariani dell’area in oggetto ad essere pro-attivi per le cause umanitarie ad esso connesse.
IDA – INITIATIVE POUR LE DEVELOPPEMENT de L’AFRIQUE è un associazione no profit con sede a Dakar (Senegal), riconosciuta quale Osservatore Permanente presso la Commissione ECOSOC delle Nazioni Unite. Si farà portavoce della presentazione della nuova riscrittura della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.
SUGGESTIONI MEDITERRANEE un’ Associazione Culturale di altissimo “standing”  Istituzionale, per avere ricevuto oltre tre Medaglie di riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Italiana, che ne ha acclarato la “benemerita” attività a supporto dei contenuti culturali degli eventi svolti e per l’attenzione alle fasce deboli della società.